Chi Siamo:
L'Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Venezia è stato costituito nel 1997, in conformità alle norme contrattuali previste dal C.C.N.L. per i dipendenti da aziende del settore terziario commercio, distribuzione e servizi, stipulate tra le Associazioni dei datori di lavoro aderenti alla CONFCOMMERCIO e le Organizzazioni sindacali dei lavoratori FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS-UIL, integrato dall'accordo provinciale dalle medesime parti sociali in Venezia - Mestre in data 12 aprile 2002. L'Ente Bilaterale del Terziario della Provincia di Venezia non persegue finalità di lucro.

L'Ente Bilaterale Terziario della Provincia di Venezia è uno strumento nato per sostenere la crescita del commercio, del terziario e dei servizi nel territorio. I suoi scopi sono:

Accompagnare lo sviluppo nelle aziende del commercio, del terziario, dei servizi e dei suoi protagonisti, sia imprenditori che lavoratori dipendenti.

Confermare come settore strategico il commercio nel territorio, attraverso la crescita delle competenze con lo strumento della formazione, specializzando cos“ gli addetti nel settore, per una migliore azione competitiva.

Promuovere e gestire iniziative di formazione e qualificazione professionale appropriate alle caratteristiche ed alle necessità del settore.

Istituire un osservatorio del mercato del lavoro, monitorando il territorio in merito agli aspetti peculiari delle diverse realtà presenti nella provincia.

Promuovere l'informazione e la formazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Rilasciare attraverso la Commissione Paritetica provinciale, costituitasi presso l'Ente Bilaterale del Terziario, i pareri di conformità preventivi all'assunzione degli apprendisti e di sostegno al reddito nella provincia di Venezia.

Dirimere le controversie di lavoro che possono insorgere nei rapporti tra aziende del settore del commercio ed i loro lavoratori dipendenti, con l'ausilio della Commissione Provinciale di Conciliazione Controversie costituitasi presso l'Ente Bilaterale del Terziario. Tali organismi sono paritetici.


Presidenza:
Montesco StefanoPresidentepresidenza@ebterziariove.it
Zambon MonicaVice Presidente
COMITATO DIRETTIVO:
Montesco Stefano
Zambon Monica
Boscaro Luigino
Nicola Pegoraro
De Nardi Danilo
Perini Giorgio
COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI:
dr. Francesco LenaPresidente
dr. Sandro Boscolo SoramioSindaco
sig. Gianni CallegaroSindaco
STAFF:
Dott. Andrea GaggettaCoordinatore struttura e funzioniandrea.gaggetta@ebterziariove.it
Responsabile Organismo Paritetico Sicurezza Provinciale e Formazione

Sara BadonAmministrazioneamministrazione@ebterziariove.it
SegreteriaSegreteriasegreteria@ebterziariove.it