Newsletter febbraio 2019

In data 21 gennaio 2019 presso l’Ente Bilaterale Terziario della provincia di Venezia è stato sottoscritto tra:

 

un importante avviso comune per regolamentare i picchi di stagionalità nell’ambito del territorio della provincia di Venezia.

Le Parti hanno inteso, in relazione ai contratti di lavoro a tempo determinato stipulati dai datori di lavoro che applicano il vigente CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi, sottoscritto da Confcommercio , Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil che, pur non esercitando attività di carattere stagionale secondo quanto previsto dall’elenco allegato al DPR 7 ottobre 1963, n. 1525, regolamentare i picchi di lavoro riconducibili a ragioni di stagionalità, si individuano ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art.66-bis CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi del 30 marzo 2015 e dall’art. 8 ex D.Lgs. n. 148/2011, come località a prevalente vocazione turistica: San Michele al Tagliamento, Portogruaro, Concordia Sagittaria, Caorle, Santo Stino di Livenza, Eraclea, Jesolo, Cavallino Treporti, Musile di Piave, San Donà di Piave, Torre di Mosto, Quarto D’Altino, Venezia e Isole, Chioggia.

Si è voluto pertanto rispondere, con detto avviso comune, alla forte richiesta rappresentata da un territorio con prevalente attività turistica.

Le Aziende potranno usufruire di detta regolamentazione e non incorrere a quanto disposto dalla Legge n. 96 del 09 agosto 2018 (Decreto Dignità).

Il Datore di Lavoro che intende usufruire dei benefici del presente avviso comune, dovrà riportare nel singolo contratto di assunzione i riferimenti alla presente intesa territoriale ed inviarne copia all’Osservatorio del lavoro istituito presso L’Ente Bilaterale EBT della provincia di Venezia.

La presente intesa potrà essere applicata unicamente dai Datori di Lavoro che applicano integralmente il CCNL del Terziario, Distribuzione e Servizi stipulato in data 30 marzo 2015 da Confcommercio Imprese per l’Italia e Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil e l’Accordo Integrativo Provinciale del 12 aprile 2002.

Per visualizzare e stampare l’avviso comune, clicca qui

Mestre (VE) - Via Torino 151/A - tel. 041 5322543 - Fax 041 5320287 - www.ebterziariove.it
Gentile , se non desideri più ricevere questa newsletter clicca qui: